Claudio d'Angelo


Sono Claudio, e questa foto esprime più di mille parole quello che Visiva è per me. Una realtà su cui metto la firma, ogni giorno.
Nel tratto di quel pennarello ci sono ascolto, attenzione, gioco di squadra, impegno creativo. C’è la responsabilità di un’idea, che per me significa raccogliere il desiderio del cliente, interpretare lo spazio e creare un concetto, non un semplice oggetto.
Quando ami quello che fai, non esiste vita personale e vita professionale, esisti tu e i rapporti con le persone. Quindi:
– non stranitevi se quando vengo a fare il sopralluogo mi prendo qualche minuto di “silenzio mistico”. Sto solo riflettendo su ciò che di più esteticamente e concettualmente piacevole possa essere creato.
– non aspettatevi un mero esecutore. Non sono mai stato bravo a ricalcare su carta velina e nemmeno a unire i puntini della settimana enigmistica. Per me lavorare con il cliente significa condividere le idee, e dare i consigli che darei al mio più caro amico.
– non ponete limitazioni alla fantasia. Immaginate, osate, azzardate, desiderate, chiedete. Ogni progetto, per me, è sempre una nuova occasione. Ogni volta è diversa dall’altra. Ogni situazione è quella giusta per mettere alla prova la mia creatività e dare personalità alla vostra immagine.
L’unico modo per essere veramente soddisfatti e fare ciò che credi sia essere un gran lavoro, e l’unico modo di fare un gran lavoro è amare ciò che fai. Se non l’hai ancora trovato, continua a cercare, non fermarti. Abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e la tua intuizione.