VISIVA Group CH
info@visivagroup.ch
(+41) 91 966 16 28

Farmacia Torre, allegria primo ingrediente

Farmacia Torre, allegria primo ingrediente

L’allegria è l’ingrediente principale nel composto della salute. – Arthur Murphy –

Chi ha stabilito che posti come farmacie e centri medici debbano seguire uno stile arido e privo di personalità? La salute passa anche (anzi soprattutto) dalla mente. Si tratta di uno stato di benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente dell’assenza di malattia.

Troppo spesso si sottovaluta l’importanza che lo spazio che ci circonda ha sul nostro umore, e di conseguenza sulle nostre condizioni psico-fisiche.

L’ambiente della Farmacia Torre è ampio e versatile, ma per molto tempo non è stato dato valore al suo spazio. Il legno scuro, impiegato negli espositori e nel banco, non rendeva giustizia alla luminosità dei suoi angoli e l’arredamento in generale non rispecchiava la vitalità dello staff che ci lavora.

Il primo obiettivo era restituire la giusta luce al locale, con il colore più vitalizzante che ci sia: il bianco.

Desideravamo mettere mano alla struttura senza pregiudicare il lavoro della farmacia, quindi senza costringere la proprietaria alla chiusura per lavori in corso. Così, abbiamo optato per la soluzione meno invasiva e più trade friendly, ovvero per la posa dei rivestimenti sopra gli stessi espositori, permettendo allo staff di continuare a lavorare senza intralcio.

I corner del negozio hanno letteralmente ripreso vita, noi stessi siamo riusciti ad accorgerci dell’esistenza di alcuni prodotti, solo successivamente alla riqualificazione. Ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, abbiamo avuto la prova di quanto il bianco sia capace di esaltare e restituire vigore ai colori degli oggetti che ha intorno.

Rivestimento candido anche per il bancone, al quale abbiamo smussato angoli e spigoli per rendere il design più dolce e accogliente.

E a proposito di accoglienza, per donare più calore agli spazi, abbiamo scelto di colorare parte dei rivestimenti di arancione. I colori caldi, hanno un effetto energizzante sul sistema nervoso, aumentano l’attività muscolare, la pressione sanguigna, la frequenza del respiro e il battito cardiaco e sono quindi riconducibili alla tonicità e all’azione.

Non ci stancheremo mai di ricordare ad amici e clienti, quanto sia importante circondarsi di cose belle. Può sembrare un luogo comune, ma questa raccomandazione applicata alla vita di tutti i giorni, è in grado di regalarci sorrisi inaspettati. A proposito, sorridete sempre, quando vi è possibile. È una medicina a buon mercato.